cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tracking Lost

ItalianMonke
Honored Guest

Ogni volta che accendo il mio quest 2 ha un problema che non riesco a risolvere. L'auricolare non riconosce l'ambiente, i controller o il movimento nello spazio. Forse dovrei aggiornare il firmware ma non posso perché non riesco ad entrare nelle impostazioni perché non riesco ad entrare nel menu. Ogni volta che accendo l'uculus varia da una schermata nera a pass through e i controller si collegano e si sganciano. Non riesco nemmeno ad accedere alle impostazioni dal mio telefono.  Non si collega nemmeno al mio pc tramite cavo.  Vorrei che qualcuno potesse aiutarmi con questo problema.

1 REPLY 1

MetaMetalMonke
Meta Quest Support
Meta Quest Support
Ciao a tutti,

Grazie per aver scritto della tua situazione sul forum. Speriamo di poterti aiutare a trovare una soluzione in modo che tu possa goderti il tuo dispositivo senza problemi!

Di seguito ti fornirò un paio di passaggi per la risoluzione dei problemi di tracciamento, sperando che si rivelino utili: 

• L'ambiente di gioco è troppo luminoso, con una saturazione eccessiva della telecamera o con luci che interferiscono.
  • Esempi: Luci di Natale, strisce LED, esposizione diretta al sole, ecc.
  • Risoluzione: Regolare l'intensità delle luci, provare a spegnere alcune luci, ridurre l'esposizione al sole o utilizzare tende/oscuranti.

• L'ambiente di gioco è troppo buio e impedisce alle telecamere di tracciamento di funzionare correttamente a causa della mancanza di illuminazione.
  • Risoluzione: Accendere un po' di luce, aprire tende/tapparelle.

• L'ambiente di gioco contiene superfici riflettenti che interferiscono con le telecamere di tracciamento.
    • Esempi: specchi, schermi televisivi, riflessi di finestre, occhiali, biglie lucide, ecc.
    • Risoluzione: coprire le superfici riflettenti durante il gioco, giocare in un altro luogo

• L'ambiente di gioco non presenta un contrasto sufficiente tra gli oggetti o le texture che lo compongono.
  • Esempi: mobili in legno verniciato e pavimenti in parquet, pareti completamente bianche, ecc.
  • Risoluzione: Giocare in un luogo diverso

• Telecamere di localizzazione sporche
  • Risoluzione: Pulire le telecamere di tracciamento seguendo le istruzioni cura del prodotto e buone pratiche.

Se non si riesce a modificare l'errore riscontrato, consiglio vivamente di contattare direttamente l'assistenza, che sarà in grado di esaminare il problema in modo più approfondito. È possibile contattare l'assistenza utilizzando il link sottostante:

Supporto Meta Quest.

Mi scuso per eventuali errori/incoerenze ortografiche e grammaticali, sto usando un traduttore.

Still need help?

Did this answer your question? If it didn’t, use our search to find other topics or create your own and other members of the community will help out.

If you need an agent to help with your Meta device, please contact our store support team here.

Having trouble with a Facebook or Instagram account? The best place to go for help with those accounts is the Facebook Help Center or the Instagram Help Center. This community can't help with those accounts.

Check out some popular posts here:

Getting Help from the Meta Quest Community

Tips and Tricks: Charging your Meta Quest Headset

Tips and Tricks: Help with Pairing your Meta Quest

Trouble With Facebook/Instagram Accounts?